Giorgio Armani, la definizione di una nuova identità con Armani Silos a Milano – di Francesca Ortu

armani-silos-milano
Armani Silos, Milano, foto di Francesca Ortu

Francesca Ortu, Fashion’s Whispers – Giorgio Armani, la definizione di una nuova identità con Armani Silos a Milano (vedi MAPPA). Un’esposizione di abiti che vanno dal 1980 ad oggi, per celebrare i quarant’anni di carriera di Re Giorgio. Quattro i piani della location e i temi trattati. Si trova in via Bergognone 40 l’Armani Silos, edificio nel quale Giorgio Armani stesso ha deciso di esporre i suoi abiti, regalando al mondo la storia della sua carriera e della sua vita.

Il nome, rispecchia pienamente ciò che l’edificio era un tempo, ovvero un magazzino per la conservazione dei cereali, nato nel 1950, che Giorgio ha deciso di ristrutturare secondo il suo stile e secondo i significati che i piani avrebbero dovuto assumere.

“Ho scelto di chiamarlo Silos perché lì venivano conservate le granaglie, materiale per vivere. E così, come il cibo, anche il vestire serve per vivere”  (Giorgio Armani)

Continualo a leggere qui: http://milanoartexpo.com/2015/10/30/giorgio-armani-la-definizione-di-una-nuova-identita-con-armani-silos-a-milano-di-francesca-ortu/

armani-collezione-autunno-inverno-1988-1989

armani-silos-foto-francesca-ortu-007

 

Annunci