Uma Wang: sfilata Milano Fashion Week all’Arengario – di Francesca Ortu

Milano Fashion Week: sfilata Uma Wang, militare si, ma con romanticismo – di Francesca Ortu. Venerdì 26 febbraio2016, alle ore 11:30, ha sfilato la collezione della stilista Uma Wang. La location scelta è stata quella dell’Arengario in Piazza Duomo.
Uno sfondo perfetto per la fashion designer Uma Wang, che per l’autunno inverno 2016/2017 ci propone una collezione basata sulle uniformi militari maschili, ma rivisitate, secondo il suo gusto personale, e quel romanticismo proprio delle donne.

Un contrasto tra forza e debolezza, che si può notare con le tonalità di colori utilizzati, uniti da stampe a righe, o a fantasia floreale. Colori decisi con il nero, marrone e verde incontrano infatti colori quali il rosso e l’oro.
I capi sono realizzati in lana gessata e broccato nel caso dei cappotti.

Continua a leggere l’articolo qui: http://milanoartexpo.com/2016/02/28/uma-wang-sfilata-milano-fashion-week-allarengario-di-francesca-ortu/

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

francesca-ortu

 

Francesca Ortu  Fashion’s Whispers
> Leggi anche gli altri articoli della rubrica Fashion’s Whispers di Francesca Ortu  per il magazine di moda, arte, design, eventi Milano Arte Expo

 

>>Le giacche sono in velluto. I pantaloni, larghissimi e a vita rigorosamente alta sono in tessuto militare.

Gli abiti sono in seta e le gonne sono rivestite all’interno da carta. Le scarpe sono prive di tacco e con la punta squadrata.
Lo stile è decisamente rinascimentale.

Chi è Uma Wang?

Uma Wang è una stilista cinese, che inizia ad esporre le sue collezioni in italia nel 2012, al White, spazio espositivo di via Tortona.
Studia moda a Shanghai, alla Shanghai Textile University e alla Central Saint Martins di Londra.
In seguito decide di aprire il suo brand, che assume il suo stesso nome e cognome.
E’un marchio fatto di sensazioni e ispirazioni, che Uma prende dalla sua terra e da tutto ciò che la circonda e che le suscita delle emozioni. Questo spiega il gioco tra i contrasti maschili e femminili che ha portato in passerella e che la contraddistinguono in ogni sua collezione.<<

 

 

MAE Milano Arte Expo, diretto da Melina Scalise giornalista (e presidente di Spazio Tadini HUB di via Jommeli 24 a Milano fondata con Francesco Tadini); mail: milano.arte.expo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia Francesca Ortu per il testo e e le immagini sulla sfilata di Uma Wang alla Fashion Week in corso a Milano per la rubrica Fashion’s Whispers del magazine.
Annunci