Short Master: Styling & Image Consulting

 

L’Haute Future Fashion Academy, innovativa scuola di moda e design di alto livello, organizza uno Short Master in Styling & Image Consulting, con la docente Veronica Mazziotta, stylist per Vogue.it e Vogue Arts.

Il corso inizierà il 4 Maggio e si concluderà a fine Luglio, per una durata complessiva di 3 mesi.

Avrà l’obbiettivo di formare una figura professionale di alto livello, dotata di competenze creative e spiccata sensibilità estetica, capace di orientarsi tra i diversi stili e sviluppare con successo progetti di styling,  analisi dell’immagine e sviluppo dello stile.

unknown

Si svilupperà con 2 incontri settimanali, dalle ore 18.00 alle 21.00.

Durante il percorso didattico si svolgeranno diversi progetti di styling, che avverranno sia in sede che in location esterne.

I partecipanti analizzeranno tutti gli aspetti legati al Fashion Mood, dall’importanza degli accessori, a quella dei tratti del corpo, analizzando le varie tipologie di visi e corpi e comprendendo come valorizzare e integrare le caratteristiche fisiche all’interno degli shooting. Inoltre saranno fornite le competenze e tecniche utili per valorizzare l’aspetto fisico, quali il trucco e parrucco.

Elaboreranno un proprio stile attraverso la creazione di un Total Look e la conoscenza degli elementi utilizzati per la sua creazione (come l’importanza del colore, della silhouette e l’utilizzo degli accessori e della loro combinazione), che cattureranno poi in un servizio fotografico, che sarà anch’esso introdotto e studiato approfonditamente.

Questo percorso di studio porterà infine i partecipanti ad acquisire anche le competenze necessarie per poter in seguito lavorare come Image Consuting, sapendo fornire gli strumenti per valorizzare l’ immagine delle persone, sia a livello personale che a livello professionale.

La classe sarà formata da un massimo 10 studenti.

Il costo è di 3800 euro, iva inclusa.

 

Ma chi è Veronica Mazziotta?

Veronica è una stylist di fama internazionale.

Nata il 14/08/1988, si è diplomata alla Central St. Martin School di Londra in Fashion Styling. In seguito torna in Italia, dove inizia a seguire la sua passione, lavorando come stylist freelance per Tod’s, Diane Von Furstenberg e L’Autre Chose, fino ad essere oggi collaboratrice di Vogue.it e Vogue Arts, richiestissima da editoriali di moda e da brand di lusso.

Immagine

Contatti:

HFFA – Via Santa Marta, 18, 20123 Milano

Sito web: http://www.hffa.it/

Whatsapp, Viber, Telegram: +393925808388

Tel. +39 02 87071500

Email: milano@hffa.it

Skype: milano-hffa

 

 

 

Annunci