Seminario – Interior Design: Una professione tra arte e creatività

 

L’Haute Future Fashion Academy, ha il piacere di informarvi che mercoledì 20 Luglio presenterà il quarto incontro relativo al settore Fashion & Design.

Il seminario sarà dedicato al mondo del Luxury Interior Design e avrà come ospiti nomi illustri del settore.

Avrà luogo presso la sede di HFFA, in via Santa Marta 18, Milano, dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

L’Interior Designer è la mente creativa che si occupa di progettare gli spazi interni di una pluralità di ambienti, pubblici e privati, seguendo canoni precisi di estetica e funzionalità che devono poter comunicare trasmettendo determinate sensazioni emozionali, in relazione alla tipologia di ambiente. Importante per questa figura la sensibilità verso l’innovazione, al fine di proporre idee qualitativamente eccellenti e con personalità, in grado di attrarre e soddisfare le élite più esigenti.

Deve avere la capacità di gestire gli spazi, colori, volumi, materiali e luci.

Durante l’incontro analizzeremo le differenti aree e professioni, tra le quali il Decoro Urbano, il Social Interior Design e Hospitality Interior Design, fino all’importanza dell’illuminazione di questi spazi, tramite il ruolo del Lighting Design. Il seminario si concluderà esaminando il Customer Behaviour attraverso il Marketing Sensoriale. Tutto sarà poi esposto in relazione alle tendenze della progettazione e alla necessità di interpretare l’unicità e il carattere degli spazi. Un breve focus anche sul mondo del retail e sui trend del futuro, in un’appassionante ricerca di materiali, colori e progetti.

Tra gli ospiti:

­ MARCO PIVA, Hospitality Interior Design. Definisce il suo linguaggio emozionante, fluido e funzionale, firmando le proprie realizzazioni legate all’architettura, al product e all’interior design. Lo sforzo nella ricerca materica e tecnologica, il valore della differenziazione, l’innovazione progettuale sfociano nella fondazione dello Studio Marco Piva, la cui attività spazia dai grandi progetti architettonici alla progettazione d’interni, fino al disegno industriale.

Attualmente impegnato nella realizzazione di complessi residenziali e prestigiose residenze private in Cina, Stati Uniti, India, Montecarlo, Italia e Albania, oltre che sulla progettazione di complementi di design per le più importanti aziende del settore. Tra le collaborazioni: Bulgari e Alitalia.

ANDREA LANGHI, Social Interior Design. Si occupa della progettazione di locali pubblici e commerciali. Ha realizzato più di trecento locali, tra bar, ristoranti, discoteche e negozi, nonché arredamenti d’interni di case private e il design di oggetti e lampade.

Il suo obiettivo è quello di progettare “locali di successo” e funzionali. Considera i suoi progetti come delle attività economiche, che devono quindi vendere un prodotto ad un pubblico di riferimento. Il suo design è un potente strumento di marketing e comunicazione. “il locale non deve piacere a voi ma al vostro pubblico”

­ RAFFAELE BOCCHETTI, Marketing sensoriale & Customer Behaviour.

Esperto in marketing strategico ed operativo, supporta startup e PMI per la costruzione dei modelli di business e lo sviluppo commerciale. Specializzato in Lateral&Design Thinking, coniuga le competenze area marketing e comunicazione con lo sviluppo e implementazione delle tecniche multisensoriali in ambito retail.

Prenotati su: https://www.google.com/url?hl=it&q=https://www.eventbrite.it/e/biglietti-interior-design-una-professione-tra-arte-e-creativita-26540511384?ref%3Denivte001%26invite%3DMTA0NDEwMzgvc2Fsdm8udHJvdmF0b0BoZmZhLml0LzA%253D%26utm_source%3Deb_email%26utm_medium%3Demail%26utm_campaign%3Dinvitemodernv2%26utm_term%3Deventpage&source=gmail&ust=1469096141637000&usg=AFQjCNFOAi5INfYjg7kFhO8OhWmwXZiFAA

Annunci