WUNDERKIND, l’eleganza di ieri, l’originalità di oggi

Wunderkind, brand tedesco fondato da Wolfang Joop nel 2003 e rilanciato sul mercato come marchio di moda couture nel maggio del 2012, vanta un artigianato eccellente e un processo di sperimentazione costante durante la creazione della collezione, che hanno permesso al brand di posizionarsi nel settore luxury.

E’ un’idea di moda molto vicino all’arte, quella di Wunderkind, che reinterpreta l’eleganza del passato e la adatta alla modernità dei nostri tempi, mantenendo il carattere di originalità che lega ieri all’oggi.

 

Per la moda Spring/Summer 2017, Wunderkind prende ispirazione dal barocco spagnolo del Seicento, puntando su volumi importanti all’altezza delle spalle e dei fianchi, che formano interessanti “palloncini” pensati per regalare ai capi carattere e femminilità.

wunderkid-2017-27

Il girovita è sempre segnato da cinte che fanno risaltare i volumi, mantenendo la struttura e la morbidezza delle linee.

Importanti sono la leggerezza e la fluidità dei tessuti, per abiti morbidi e freschi, adatti alle stagioni più calde.

Le lunghezze sono al ginocchio, lo stile è sensuale, deciso, forte. Si rispecchia anche nella collezione uomo, in cui risalta maggiormente il lato rock, fatto di pantaloni stropicciati, corti al polpaccio, e giacche silver.

wunderkid-2017-5

 

I colori più utilizzati? Bianco, beige, rosso, marrone, verde, arancio e argento.

Nella nuova collezione firmata Wunderkind, stampe a fiori, tartan e geometrie a pois sono le fantasie più utilizzate, in perfetto equilibrio anche con lo stile di lui.

Interessante è la ricerca condotta dall’azienda nel campo dei materiali, resa più ovvia dall’uso della plastica, con la quale lo stilista crea trench e gonne.

wunderkid-2017-35

 

E poi camicie, bluse, sottovesti trasparenti e completi maschili. Sul fronte delle calzature, gli stivali texani completano gli outfits: anche questi con un occhio al passato e uno al futuro.

L’hair style è strutturato, con uno chignon spettinato ma composto, che allunga la figura giocando con l’altezza, in perfetto abbinamento con il lato artistico del marchio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Photographer David Costa
Annunci