Seminario: FASHION SHOW ORGANIZATION

Sfilate: un backstage lungo sei mesi

Il mondo della moda continua ad affascinare il grande pubblico, con le sue sfilate e le sue collezioni da sogno. Uno spettacolo che dura all’incirca 10 minuti, al quale chiunque vorrebbe partecipare almeno una volta nella vita.

A riguardo, l’Haute Future Fashion Academy, innovativa scuola di moda e design, organizza un seminario che avrà luogo nella stessa sede dell’accademia – via Santa Marta, 18, Milanomercoledì 30 novembre dalle ore 18:00 alle 20.00.

Chi lavora nel settore conoscerà bene le professioni che si nascondono dietro il fashion system, ma chi vorrebbe lavorare al suo interno spesso fa confusione nel capire quali siano le figure di riferimento e i lavori effettivamente svolti.

Il settore moda è infatti uno tra i più complessi, che va ad abbracciare molteplici figure professionali, che spesso cambiano e si rinnovano per merito dello sviluppo di questo settore a livello mondiale, ma ognuna con un ruolo preciso.

Le sfilate rappresentano il momento di maggiore importanza per la moda, in cui le collezioni degli stilisti vengono presentate con un anno di anticipo sul mercato. Ma per far questo e per creare un fashion show, gli stessi stilisti hanno bisogno di uno staff completo di professionisti che lo seguano nella sua organizzazione da circa sei mesi prima della sfilata.

Con questo workshop, l’HFFA ha l’obiettivo di presentare gli esperti nel settore, al fine di spiegare come avviene il loro lavoro e come viene organizzata un fashion show.

 

Ingresso gratuito su prenotazione

Per info e prenotazioni:
Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fashion-show-organization-29261042566 
Email: press@hffa.it
Telefono:+39 02 87071500
Annunci