L’uomo multiculturale di Ermanno Scervino

Articolo scritto per Modadivas
Link http://www.modadivas.com/Magazine/Default.asp?id_versione=1&Ct=Art.asp&Area=31&Arg=253&Art=5041#null

Ermanno Scervino presenta la sua prossima collezione uomo tramite una presentazione moda alquanto particolare. I modelli sfilano per una passerella privata dedicata agli ospiti, prima di prendere la loro postazione finale in pouf e divani.

_mg_3001

Una collezione decisamente interessante che vede per il prossimo autunno-inverno 2017/2018 un uomo metropolitano, internazionale e moderno a tutti gli effetti, che ama mixare materiali, stili e culture, facendosi ispirare dagli anni Quaranta, dall’Oriente, da un ambiente contemporaneo, urban e infine rock.

_mg_2994

Così come le sue ispirazioni, il guardaroba dell’uomo Ermanno Scervino mixa texture classiche e sartoriali. Mono o doppiopetto, in versione Principe di Galles o pied-de-poule, vengono abbinati con camicie alla coreana, senza colletto, e pantaloni a vita alta. I volumi sono morbidi e rilassati, oppure slim e aderenti. Il velluto viene associato al neoprene. La montagna e la città coesistono in parka e bomber con polsini e colletti felpati e disegni floreali. E ancora dragoni, fantasie geometriche e denim. Il grigio è il colore predominante.

_mg_3014

La sera invece prevede uomini in smoking e completi eleganti, preferibilmente in nero e dall‘anima rock’n roll.

Insomma, per l’uomo Scervino le parole chiave sembrerebbero essere “mai banale”, per dei look sorprendenti, in cui tutto è concesso!

_mg_2995

_mg_3004

_mg_3008

_mg_3000

_mg_3006

_mg_3010

Photographer Antonio Avolio

 

Annunci