Plein Sport la nuova linea sportiva di Philipp Plein

Articolo scritto per Urban Magazine
Link http://www.urbanmagazine.it/plein-sport-sfilata-philipp-plein/

Phillip Plein per la stagione autunno-inverno 2017/2018 lancia la sua prima linea sportiva, in occasione della Milan Men’s Fashion Week.

Una linea sportswear ma di lusso, creata per tutte le attività svolte in palestra e per tutti gli sportivi che praticano sport estremi. Ispirata a marchi quali Nike e Adidas – come lo stilista stesso ci spiega prima che la sfilata cominci – Plein Sport vuole essere completamente diverso dai brand citati e portare le attività sportive, spesso non considerate dai grandi nomi della moda, a categorizzarsi in un target alto.

mg_1360-683x1024

Plein Sport non è una seconda linea, ma un’alternativa di lusso a marchi di activewear.

Un processo iniziato dal desiderio di capire quale fosse il loro segreto, concluso con la consapevolezza che un segreto reale non esisteva. Essi sono semplicemente capi comodi, studiati per le attività in questione e realizzati con tessuti tecnici, importanti per lo svolgersi delle mansioni.

Modelli sfilano alternati a personaggi sportivi, riconoscibili dal fisico palestrato, che conferma l’attenzione di Plein nel portare in scena delle situazioni reali.

Parka imbottiti, giacche smanicate, bomber, pantaloni alla caviglia o al ginocchio, vengono presentati sia per lui che per lei, con una variante su top e leggings.

mg_1473-683x1024

Simbolo del brand è la tigre che ruggisce, per far intendere quanto anche nello sport come nella vita, ci voglia tenacia, determinazione, allenamento. E ancora, iniziativa, motivazione, forza di volontà, resistenza e infine coraggio.

Qualità che Plein persegue da sempre, anche per il suo fashion brand, ispirandosi a ragazzi e ragazze ribelli, che non hanno paura di osare o di farsi notare, sempre pronti a ruggire e a vincere, come il logo stesso ci suggerisce.

mg_1375-683x1024

Il nero è il colore protagonista, con un accenno all’oro e all’argento.

Inoltre la location all’interno del Gate 17 di Piazzale Carlo Magno, prevede per la sfilata un allestimento al quanto particolare. Lo stile dello stilista e il suo modo di fare moda è decisamente conosciuto per le sue manie di grandezza e la sua collezione sportiva non poteva essere differente. Un’intera palestra è stata montata su due livelli e circondata da una passerella d’acqua in cui degli atleti di parkour si esibiscono prima e dopo il fashion show.

Presente in calendario anche l’appuntamento di domenica 15 gennaio con l’inaugurazione del suo primo Store sportivo, in Corso Venezia 7/1, suddiviso in quattro piani. Il benvenuto agli ospiti è stato dato con un’esibizione di ballerini che fluttuavano nell’aria e camminavano sulle mura del palazzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Photographer Antonio Avolio
Annunci