Cappelli &Co

Testo by Staff
I consigli di Tosetti Sposa Boutique

Fondamentali per completare gli outfits, gli accessori sono elementi indispensabili per dare carattere e arricchire gli abiti.

I primi da scegliere, sia per lui che per lei, sono chiaramente le scarpe.
Se per l’uomo devono avere principalmente valore estetico, per la donna invece vengono spesso considerate un enigma, soprattutto il giorno del matrimonio, in cui tutto dev’essere perfettamente coordinato ed equilibrato.
Eleganti, femminili e accattivanti, ma soprattutto COMODE.
SI a tutte le scarpe che slanciano le gambe che valorizzano il piede, dando armonia alla figura. Tacco altissimo nel caso in cui lo si sappia portare o meno d’impatto nel caso contrario, considerando che saranno i vostri migliori amici per tutta la giornata.
Noi donne lo sappiamo bene, se il tacco è scomodo e i piedi fanno male siamo capaci di rovinarci l’intera giornata.
Un’ottima idea potrebbe essere quella di optare per un cambio scarpa.
In questo caso solo però, se fatto in modo spiritoso e a fine giornata. Le foto resteranno per sempre e certamente la cerimonia è più elegante con una bella scarpa.
Un altro accessorio fondamentale che spesso o si ama o si odia, è il velo.
Da inserire nel look solo se il matrimonio è in chiesa e se il viso e l’acconciatura si adattano. Se pensate di tenere i capelli sciolti meglio evitarlo.
La corona di strass o di fiori possono essere delle scelte interessanti se l’abito è in stile Shalby Chic. Come nel caso della veletta, che valorizza il viso, tornata in auge!
Gioielli: SI a quelli di famiglia, ma non in oro giallo. SI alle perle e ai brillanti, oppure alla scelta di orecchini importanti evitando la collana.
Polsiere. Originali e preziose, in sostituzione ai guanti e da poter tenere per l’intera giornata.
Per il nostro lui?
Cappello e bastone sono in questo caso le scelte principali da fare e che dividono il parere maschile. Dipende dal tenore del matrimonio. Non vanno indossati con un abito troppo classico e non sono adatti ad un viso troppo piccolo.
Anche in questo caso chiaramente regna, oltre ai consigli del team, il BUON GUSTO!
IMG_5795
TOSETTI SPOSA È IN VIA MILANO 187/189, COMO. 
PER MAGGIORI INFO CHIAMATE AL +39 031 272396 O VISITATE IL STO WEB: HTTP://WWW.TOSETTISPOSA.IT
Annunci