D’ispirazione greca. E’ la nuova collezione Tosetti Sposa

Testo by Staff
Una minuziosa ricerca dei filati più pregiati. Quest’anno la collezione Tosetti Sposa, dedicata alla spring summer 2018, si ispirata ad un tema particolare e tessuti specifici.
Il designer Alessandro Tosetti si racconta.
Com’è nata l’ispirazione?
E’ nata tramite un contatto, quello avvenuto con le spose che in questo 2017 hanno visitato l’Atelier. Ragazze moderne, alternative e sognatrici ma nello stesso tempo dinamiche. Nonostante il contatto costante che abbiamo con la realtà e con i tempi che cambiano mi sono innamorato di un nuovo modo di essere sposa, quello più informale e innovativo, da principessa moderna, seppur sempre romantica ed eterea.
Proprio per questo i loro nomi rappresentano un omaggio alle Dee greche. Ogni sposa è diversa, volevo dedicarmi ad una donna/divinità, unica.
IMG_6492
Com’è questa collezione?
E’ una collezione molto elegante, che strizza l’occhio a delicate sfumature di rosa romantico, pensato anche per le meno conformiste.
Mi hai parlato di tessuti specifici. Quali sono?
Sete lavorate con filati cangianti e studiati appositamente per ottenere differenti sfumature di rosa che arrivano fino alla tonalità del fuxia. Sono tutte creazione delle Seterie Argenti.
Senza dimenticare i pizzi francesi ai quali mi rifaccio puntualmente e di produzione completamente Made in Italy.
Il 2018 sarà ancora l’anno del pizzo e della sua preziosità!
Quest’evento?
E’ un evento fortemente voluto dal mio grande amico Carmelo e organizzato da una persona che è stata al mio fianco fin dai primi esordi nel mondo sposa: Michele!
Inoltre a completare il quadro ho voluto che ci fossero tanti amici che da anni formano con noi un team unico!!
IMG_6490
Il futuro Tosetti?
E’ quello di disegnare sogni e magari, come ho già anticipato per l’autunno inverno, una capsule collection da cerimonia.
IMG_6467
Hair Stylist, Carmelo Spina
OttoQuattroEventi, Michele Squeri
Photographer, Estella Lanti
Modelle, Top Model Ticino
Annunci